Egea Bookshop

EVENTO VEDI TUTTI

GRUPPO DI LETTURA

Data inizio: 16/02/2017 18:00 Data fine: 08/06/2017 19:00

Spazio Forum della Libreria Egea, via Bocconi 8, Milano

Il corso sarà tenuto da Gabriella D'Ina, uno dei più importanti editor italiani e per molti anni direttore editoriale di Feltrinelli.

I libri di cui si discute all'interno degli incontri sono venduti in libreria Egea con il 15% di sconto e danno diritto a punti extra per i titolari della Card Egea.

 

Le date di prossimi incontri sono: 9 marzo, 6 aprile11 maggio8 giugno.

Il libro di marzo

 

Le nostre anime di notte - Kent Haruf

La storia dolce e coraggiosa di un uomo e una donna che, in età avanzata, si innamorano e riescono a condividere vita, sogni e speranze. Nella cornice familiare di Holt, Colorado, dove sono ambientati tutti i romanzi di Haruf, Addie Moore rende una visita inaspettata a un vicino di casa, Louis Waters. Suo marito è morto anni prima, come la moglie di Louis, e i due si conoscono a vicenda da decenni. La sua proposta è scandalosa ma diretta: vuoi passare le notti da me? I due vivono ormai soli, spesso senza parlare con nessuno. I figli sono lontani e gli amici molto distanti. Inizia così questa storia di amore, coraggio e orgoglio.

Il libro di aprile

 

Gita al faro - Virginia Woolf

In una sera del settembre del 1914, la famiglia Ramsay, in vacanza in una delle isole Ebridi, decide di fare l'indomani una gita al faro con alcuni amici. Per James, il figlio più piccolo, quel luogo è una meta di sogno, densa di significati e di misteri. La gita viene però rimandata per il maltempo. Passano dieci anni, la casa va in rovina, molti membri della famiglia sono morti. I Ramsey sopravvissuti riescono a fare la gita al faro, mentre una delle antiche ospiti finisce un quadro iniziato dieci anni prima. Passato e presente si intrecciano, il tempo assume un diverso significato. Introduzione di Attilio Bertolucci.