Egea Bookshop

Codice di utilizzo dei materiali

Vi invitiamo a leggere le condizioni che legano contrattualmente ogni utente alla società Egea S.p.A.

Nell'ambito del presente Codice, l'espressione Egea indica la società Egea S.p.A., con sede in Italia, a Milano in Via Sarfatti 25
  1. Proprietà intellettuale
  2. Codice etico generale degli utenti del sito 
  3. Link ipertestuali verso e da siti terzi
  4. Condizioni specifiche di accesso all'Area Docenti
  5. Condizioni specifiche per l'utilizzo dei lucidi e del materiale protetto
  6. Clausole generali

1 Proprietà intellettuale

Diritti d'autore: i diritti d'autore sono tutelati dalla Legge 633 del 22/04/1941 e successive modificazioni. In particolare per tutti i contenuti e le immagini dell’area Egea MyBook sussiste il divieto assoluto di riproduzione, duplicazione, vendita o comunque utilizzazione a fini commerciali degli stessi.

I materiali messi a disposizione per il download possono essere utilizzati esclusivamente a fini personali, previa riproduzione delle informazioni relative al "copyright". Gli stessi materiali non possono essere pubblicati senza la previa autorizzazione scritta di Egea.

Marchi commerciali: La denominazione, i marchi e i loghi Egea, Tools, UBE e EgeaCampus, EgeaFocus, EasyBook e MyBook così come eventuali altri loghi, segni distintivi e nomi commerciali utilizzati su questo sito dalla società Egea, sono protetti dalle leggi nazionali e dalle convenzioni internazionali sulla proprietà intellettuale. Non è possibile utilizzare i marchi commerciali di Egea in contesti che potrebbero in qualche modo screditare e diffamare l'immagine di Egea.
Tutti gli altri marchi e nomi commerciali sono di piena proprietà intellettuale dei loro rispettivi titolari.

2 Codice etico generale degli utenti

L'Utente di Egeaonline.it non dovrà mai:
usare illecitamente spazi riservati,
usare mezzi che potrebbero determinare un uso illecito del sito,
utilizzare il sito per arrecare danno, di qualsivoglia natura, ai diritti di Egea o di terzi,
tentare di intercettare comunicazioni via posta elettronica dirette ad altri,
utilizzare il sito come mezzo di comunicazione di massa per inviare messaggi di carattere generale non richiesti,
trasmettere materiale pubblicitario senza la preventiva autorizzazione di Egea,
presentarsi falsamente come utente avente diritto e come dipendente o preposto Egea.

L'Utente si impegna altresì a utilizzare il servizio nei limiti e nel rispetto delle normative vigenti nel territorio di residenza e di fruizione del servizio stesso.

3 Link ipertestuali verso e da siti terzi

Per la creazione di collegamenti al sito "Egeaonline" è necessaria la preventiva autorizzazione di Egea che si riserva comunque il diritto discrezionale di rifiutare la richiesta o sospendere il collegamento.

4 Condizioni specifiche di accesso alle Aree Riservate

La registrazione dell'utente alle Aree Riservate è obbligatoria e necessaria. Egea si riserva la facoltà di controllare la veridicità delle informazioni comunicate nel modulo di registrazione dei Docenti e di abilitare l'accesso all'area EasyBook entro 72 ore.

Password e username identificano automaticamente l'utente che ne è titolare, il quale, quindi, si impegna a custodirli in segretezza e comunicare immediatamente a Egea eventuali violazioni o utilizzi impropri di cui venisse a conoscenza.

5 Condizioni specifiche per l'utilizzo dei materiali didattici

I materiali didattici di ogni libro (di seguito indicati insieme con "Materiali") che risiedono nell'Area protetta MyBook ospitata su Egeaonline sottostanno alle seguenti condizioni specifiche di utilizzo:
  1. I Materiali possono essere utilizzati esclusivamente dal docente in possesso di password, a solo scopo didattico.
  2. I Materiali possono essere proiettati durante le lezioni ma NON possono essere distribuiti agli studenti.
  3. Il docente può decidere di personalizzare i Materiali a patto che mantenga le informazioni relative al titolo e al copyright.
  4. I Materiali così modificati possono anch'essi venire proiettati a lezione ma NON possono essere distribuiti agli studenti.
  5. Il docente si impegna a rispettare il diritto d'autore e a non diffondere materiale che possa costituire un "sostituto" del libro.

6 Clausole generali

Egea ha la facoltà di modificare tecnicamente e contenutisticamente la struttura del sito nonché di variare a sua assoluta discrezione le modalità di accesso al sito e alle sue parti.

Egea non assume alcun obbligo né alcuna responsabilità in ordine all'effettuazione dei propri servizi elettronici gratuiti, né riguardo alla loro erogazione, continuità, puntualità, cancellazione, consegna e/o memorizzazione di comunicazioni al/dall'utente.

Nel caso non siate in accordo, totale o parziale, con quanto riportato in questo documento "Codice di utilizzo del sito Egeaonline", vi preghiamo di uscire dal sito "Egeaonline" e di non inviare dati a carattere personale tramite questo sito.

Questo documento "Codice di utilizzo del sito Egeaonline", insieme con il documento "Informativa sulla privacy", costituisce la totalità dell'accordo esistente tra Egea e voi stessi.

Nel caso in cui l'Autorità Giudiziaria definisca nulla o inapplicabile una o più clausole contenute in questo documento, le altre clausole resteranno comunque in vigore

I RAPPORTI TRA EGEA E L'UTENTE SONO REGOLATI ESCLUSIVAMENTE DALLA LEGGE ITALIANA E DAL CODICE DI UTILIZZO DEL SITO. PER QUALSIASI CONTROVERSIA INERENTE O COMUNQUE CONNESSA ALL'UTILIZZO DEL SITO "EGEAONLINE.IT" O DI SERVIZI DELLO STESSO SARA' ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE IL FORO DI MILANO.

Per qualunque informazione scrivere a:
Egea S.p.A.
via Sarfatti 25
20136 Milano
 

FOTOCOPIE

Fotocopie per uso personale (cioè privato e individuale), nei limiti del 15% di ciascun volume, possono essere effettuate dietro pagamento del compenso previsto dalla Legge 22 aprile 1941, n. 633 "Protezione del diritto d'autore e altri diritti connessi all'esercizio"
Estratti : art. 68, commi 4 e 5

Riproduzioni ad uso non personale, in un numero di pagine non superiore al 15% delle pagine del volume/fascicolo, potranno essere effettuate previa autorizzazione rilasciata da CLEARedi. Le richieste per tale tipo di riproduzione vanno inoltrate a: 

Centro Licenze e Autorizzazioni  per le Riproduzioni Editoriali
Corso di Porta Romana 108
20122 Milano 
autorizzazioni@clearedi.org 
www.clearedi.org