Egea Bookshop

NEWS VEDI TUTTI

18/05 Presentazione del libro "Wealth Planning"

30/04/2022

Appuntamento Mercoledi 18 Maggio 2022 in libreria, dalle ore 18.00, per la presentazione del volume “Wealth Planning” scritto da Luigi Belluzzo edito da Egea.

 

Ne discuteranno con l’autore Stefano Caselli e Maria Silvia Sacchi.

La pianificazione patrimoniale è il processo in base al quale una proprietà è organizzata, detenuta e sviluppata nell’interesse dei suoi proprietari e, normalmente, delle generazioni successive. L’obiettivo del volume è di offrire una guida completa e approfondita per orientarsi all’interno del mondo del wealth planning.

Il coinvolgimento della ricchezza e del risparmio privati, insieme all’attivazione delle molteplici energie imprenditoriali, è senza dubbio rilevante per il “sistema-paese” che può giovarsi anche del wealth planning, riducendo così i rischi e aumentando le prospettive di continuità patrimoniale, con conseguenti ricadute positive per tutta la comunità di riferimento. Attraverso il “cubo del wealth planning”, l’autore individua un modello e un metodo di lavoro per intersecare i principali vettori che influenzano le dinamiche della pianificazione patrimoniale, rendendo disponibili gli strumenti e le soluzioni in ottica di detenzione, governance e passaggio generazionale, elementi portanti del piano di continuità e di successione patrimoniale, familiare e d’impresa che caratterizzano il family business e gli high net worth individuals.

 

Registrazione obbligatoria su https://ilwealthplanning.eventbrite.com