Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sono coperti dal diritto di recesso previsto dal D.L. n. 21/2014 e dal D.Lgs. n. 209/2023.
È possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, scegliendo una delle seguenti modalità.
1. Recesso online
Compilare il modulo di recesso in fondo a questa pagina, indicando:
- nome e cognome;
- numero dell’ordine (o altri dati che consentano di identificare l’acquisto);
- indirizzo e-mail a cui si desidera ricevere la conferma.
Il termine di 14 giorni si considera rispettato nel momento in cui viene inviata la richiesta tramite il modulo, indipendentemente dalla successiva ricezione della conferma.
2. Recesso tramite raccomandata
In alternativa, è possibile inviare entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento contenente la dichiarazione di recesso al seguente indirizzo:
Libreria EGEA
Viale Bligny 22
20136 Milano
Nella comunicazione dovrà essere indicato il prodotto che si intende restituire e i dati necessari per l’eventuale rimborso tramite bonifico bancario.
Rimborso
Per ottenere il rimborso, il prodotto dovrà essere restituito a EGEA in perfette condizioni, insieme a una copia del documento accompagnatorio.
Una volta ricevuto il prodotto, EGEA provvederà al rimborso entro 30 giorni, utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta al momento dell’acquisto (riaccredito su carta di credito o bonifico bancario).
Se viene inviato un prodotto sostitutivo, le spese di spedizione saranno a carico di EGEA.
Prodotti digitali
Per i prodotti digitali (PDF, e-Pub, Digitabook)
non è possibile esercitare il diritto di recesso né ottenere il rimborso dopo aver effettuato il download del file o aver attivato il codice di accesso all’area Mybook e Digitabook.
Resta comunque possibile richiedere il rimborso in presenza di difetti o malfunzionamenti del file.
Acquisti effettuati con Bonus Cultura o Carta del Docente
Non è possibile ottenere il rimborso degli ordini pagati tramite Bonus Cultura o Carta del Docente.
Una volta validati, infatti, i buoni non possono essere annullati né riaccreditati. In caso di restituzione del bene acquistato, è possibile esclusivamente effettuare una sostituzione con uno o più prodotti di valore equivalente, entro i termini di validità del beneficio.
In nessun caso è consentita la restituzione di somme di denaro o la sostituzione con beni o modalità non previste dalla normativa vigente.
Contatti
Per ulteriori informazioni scrivere a:
libreria@egeaonline.com