Egea Bookshop

NEWS VEDI TUTTI

Egea a Cerved Next, 6 giugno 2019

21/05/2019

Giovedì 6 giugno, Egea sarà presente a Cerved Next 2019, il più importante evento italiano dedicato alla cultura Data-Driven: 40 speaker, più di 30 workshop, contributi dal MIT alla Singularity University. 

 

Oltre che con un bookshop, sono previsti appuntamenti con autori Egea:

-  11:00 – 11:30, appuntamento con Andreina Mandelli, autrice di "Intelligenza artificiale e marketing" e PhD, Program director Digital Communication, SDA Bocconi per l'incontro "Cosa fare – e cosa non fare – con i dati per dare ai clienti un’esperienza sorprendente". Con lei: 

Simone Lovati - Director, Cerved ON_ Marketing Services

Alice Morrone - Chief Innovation Officer, Leroy Merlin

Manlio Ciralli - Chief Innovation Officer, Adecco

Moderatore: Simone Lovati, Director, Cerved ON_ Marketing Services

 

 -  11:45 – 12:15: appuntamento con Cristina Pozzi, autrice di "Benvenuti nel 2050" per l'incontro "Viaggio transepocale verso il 2050"

L’accelerazione tecnologica non lascia spazio per fermarsi nemmeno un secondo a pensare: la nostra realtà è in continuo cambiamento e ognuno di noi corre il rischio di non riuscire a capire quale potrebbe essere il ruolo che possiamo giocare per noi stessi e per il futuro. Come affrontare le sfide di domani? Come prepararsi per giocare in prima linea e al meglio delle nostre potenzialità? Come costruire il migliore dei futuri possibili?

 

- 17.00-17.30, appuntamento con Nicola Palmarini, autore di "Immortali" e Program Manager, AI Ethics Lead, Aging & Longevity Lead, MIT-IBM Watson AI Lab di Cambridge, per l'incontro "Invecchiare: la nostra migliore opportunità".

L’invecchiamento globale della popolazione è solo una minaccia, come tendono a farci credere, o c’è qualcosa che possiamo fare al riguardo? Mentre l’invecchiamento è il risultato atteso del processo di transizione demografica a lungo termine, l’entità e la varietà delle sue conseguenze per gli individui, le famiglie, le imprese e le società sono ancora incerte. Cosa potrebbero fare le imprese, il governo e le organizzazioni internazionali, ma, soprattutto, quale contributo potrebbe dare la tecnologia per trasformare l’invecchiamento della popolazione nella nostra migliore opportunità piuttosto che in una minaccia?

 

 

Dove: Cerved Next - Megawatt, Via Watt 15 Milano